Mercato

Mapei alla Milano Design Week 2025 con due progetti all’insegna di creatività e innovazione

Dalle installazioni nel Cortile d’Onore alla Casa Ortelli: colore, materia e design al centro della visione Mapei

martedì 8 aprile 2025 - Redazione Build News

Magma. Alle origini della creatività (1)

Milano, cuore pulsante del design, si prepara ad accogliere la Milano Design Week dal 7 al 13 aprile, un appuntamento imperdibile all’insegna dell'architettura, dell’arredamento e della creatività. La città diventa un laboratorio a cielo aperto tra installazioni immersive, piccole e grandi mostre, eventi, presentazioni, talk e feste. Un’occasione a cui Mapei non può rinunciare. L’azienda italiana, leader mondiale nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, è entusiasta di condividere anche quest’anno la propria esperienza e le proprie soluzioni in due progetti esclusivi firmati da prestigiosi studi di architettura italiani.

Alla mostra-evento INTERNI CRE-ACTION un percorso labirintico tra materia e natura

Nel suggestivo Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, Mapei prende parte alla mostra-evento organizzata da INTERNI dal titolo Cre-Action, aperta al pubblico dal 7 al 17 aprile. Con il supporto e i prodotti Mapei è stata realizzata l’installazione Magma. Alle origini della creatività, progettata dallo studio One Works e Whitby Wood in collaborazione con Atlas Concorde. Il colore rosso-fuoco dello smalto universale Mapei protegge e decora le pareti dell’installazione che riprende il tema scelto da Interni per l’edizione di quest’anno, ossia l’interazione tra creatività e azione, mettendo in luce il ruolo fondamentale del design nel trasformare gli spazi e la quotidianità. Insieme allo smalto, Mapei fornisce anche adesivi e fughe per le superfici ceramiche firmate Atlas Concorde.

Un hub creativo con Elledecor.it per interviste e incontri tra cultura e costume

Nella storica Casa Ortelli di via Rossini, nel cuore di Milano, Mapei partecipa al progetto Elledecor.it Takeover. Qui lo showroom firmato Slalom Acoustics si trasforma per ospitare la redazione di Elle Decor Italia Digital durante la settimana della Milano Design Week, diventando un vero e proprio studio televisivo per Interviews with Design, un ricco programma di interviste e incontri con i protagonisti del Salone del Mobile, dove design, cultura e costume si incontrano. Il set dinamico, firmato dall’architetto Davide Fabio Colaci, si ispira agli iconici programmi televisivi degli anni ‘60 e ’70 ed è realizzato utilizzando le idropitture Mapei, sinonimo di qualità e innovazione, contribuendo così a rendere unico questo hub creativo.

Da anni Mapei partecipa alla Milano Design Week mettendo a disposizione le proprie soluzioni innovative unendo qualità, durabilità e funzionalità. Ancora una volta è al fianco di architetti e designer di fama nazionale e internazionale, diventando parte integrante di un evento che celebra la creatività e l’evoluzione del design contemporaneo nella città che l’ha vista nascere e crescere.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Wonderwoods Vertical Forest vince il MIPIM Award 2025

L'edificio progettato da Stefano Boeri Architetti trionfa a Cannes, confermandosi un modello...