Sponsorizzato

Nuovo Ford Ranger Plug-In Hybrid: un alleato in edilizia

Uno degli aspetti più innovativi è l’introduzione del Pro Power Onboard, disponibile fino a 6,9 kW. Consente di alimentare direttamente dal veicolo strumenti elettrici, fari da lavoro o persino una betoniera, senza bisogno di generatori esterni

lunedì 30 giugno 2025 - Redazione Build News

Ranger_Stormtrak_PHEV_001-LOW

Il Ford Ranger è da oltre quarant’anni un’icona del mondo dei pick-up, punto di riferimento globale per robustezza, affidabilità e versatilità. Oggi, con l’arrivo del nuovo Ranger Plug-In Hybrid (PHEV), Ford porta il suo best seller in una nuova era, coniugando prestazioni professionali con transizione energetica e sostenibilità, senza compromessi.

Il Ranger PHEV non è una semplice versione ibrida: è il frutto di un’attenta progettazione pensata per chi utilizza il pick-up come strumento di lavoro quotidiano, anche nei contesti più esigenti. Dalla cantieristica all’edilizia, il nuovo Ranger si propone come una soluzione concreta per lavorare meglio, con più potenza, meno emissioni e maggiore efficienza.


Il nuovo propulsore ibrido abbina il collaudato motore a benzina Ford EcoBoost 2.3 da 281 CV a un motore elettrico da 75 kW e una batteria da 11,8 kWh, per una coppia combinata di 697 Nm, la più alta mai raggiunta da un Ranger. Questo significa massima spinta già ai bassi regimi, ideale per trainare, sollevare e affrontare salite impervie anche a pieno carico. Con una capacità di traino fino a 3.500 kg e portata utile fino a una tonnellata, il Ranger PHEV mantiene tutte le caratteristiche che l’hanno reso il pick-up più venduto in Europa.

Mobilità a zero emissioni e lavoro in ogni contesto

Uno degli aspetti più innovativi è l’introduzione del Pro Power Onboard, disponibile fino a 6,9 kW. Un vero valore aggiunto nei cantieri: consente di alimentare direttamente dal veicolo strumenti elettrici, fari da lavoro o persino una betoniera, senza bisogno di generatori esterni. In questo modo, anche i cantieri più remoti o temporanei possono disporre di energia immediata, sicura e sostenibile.

Con un’autonomia fino a 43 km in modalità full electric, il Ranger PHEV permette, inoltre, di svolgere buona parte delle attività giornaliere a zero emissioni, in linea con le normative sulle ZTL urbane e i criteri ESG sempre più centrali per le imprese edili e infrastrutturali.


Dagli anni ’80 a oggi, il Ranger ha accompagnato l’evoluzione del lavoro su quattro ruote. Venduto in 180 mercati e prodotto in quattro continenti, è oggi leader in oltre 20 Paesi. Con la versione PHEV, Ford scrive un nuovo capitolo, pensato per chi lavora in cantiere e guarda al futuro con responsabilità.

Il nuovo Ranger PHEV è già disponibile in Italia nelle versioni XLT, Wildtrak e nella serie speciale di lancio Stormtrak: una scelta concreta per un’edilizia più efficiente, potente e sostenibile.

Scopri il nuovo Ford Ranger PHEV

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Mercato
Risparmio energetico fino al 50% nelle abitazioni grazie a un nuovo modello di climatizzazione intelligente

Uno studio presentato al Congresso REHVA "CLIMA 2025" mostra come l’integrazione tra...

Tecnologie innovative
Inquinamento ambientale: batteri e piante per bonificare i terreni

La scoperta è uno dei risultati di RETURN, un progetto nazionale finanziato...

Mercato
Michele Talia confermato presidente dell’INU

Durante l'assemblea dei soci che si è svolta lo scorso 24 maggio...