Prodotti

Pompa di calore full inverter multifunzionale

Eneren presenta la pompa di calore serie SHI: full inverter multifunzione e polivalenti 6-17 kw

lunedì 24 luglio 2023 - Redazione Build News

ENEREN RAW + SHI - 0001

Ideale nelle applicazioni residenziali come appartamenti, ville e condomini, SHI di ENEREN è una pompa di calore in classe energetica A+++ full inverter splittata, multifunzione e polivalente a recupero totale, dotata di modulo idronico pensile, ad installazione interna, e configurabile per tutte le esigenze di impianto.

La pompa di calore aria-acqua SHI di ENEREN opera con temperature esterne fino a -20 °C e produce acqua calda fino a 65°, riuscendo a soddisfare tutti i fabbisogni di riscaldamento, raffrescamento e di produzione di acqua calda sanitaria.

Al fine di garantire il massimo dell’efficienza e della sostenibilità, SHI di ENEREN è disponibile in tre versioni estremamente compatte, complete e affidabili:

  • M per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria, in recupero totale
  • P per impianti a 4 tubi, per soddisfare contemporaneamente i fabbisogni di riscaldamento e di raffrescamento, in recupero totale
  • H per impianti a 2 tubi con acqua calda sanitaria

Mediante l’utilizzo di uno scambiatore dedicato, SHI di ENEREN è in grado di recuperare il 100% del calore generato durante la fase di raffrescamento che può essere riutilizzato per scaldare l’acqua ad uso sanitario o per il funzionamento degli impianti a 4 tubi, aumentando l’efficienza complessiva dell’unità ed evitando fastidiose oscillazioni di temperatura negli impianti caratterizzati da bassa inerzia.

SHI di ENEREN è accessoriata con un software di controllo in grado di dialogare con qualsiasi protocollo di comunicazione, per la gestione e il telecontrollo del funzionamento anche da remoto, che consente di effettuare tutte le regolazioni necessarie per massimizzare l’efficienza e la configurabilità alle differenti tipologie di impianto.

Le peculiarità di SHI di ENEREN

 L’utilizzo della doppia valvola di espansione a controllo elettronico (EEV) per massimizzare i rendimenti di SHI ad ogni condizione di temperatura e che ne stabilizza e ottimizza il funzionamento, sia in regime di raffrescamento che di riscaldamento, indipendentemente dalla lunghezza della linea frigorifera.

Il compressore scroll BLDC inverter, ad altissima efficienza, che permette a SHI di produrre acqua calda fino a 65°C e garantire rendimenti elevati in tutte le condizioni di utilizzo.

La batteria con un passo alette maggiorato trattata con un rivestimento idrofilico, che facilita il drenaggio della condensa superficiale con conseguenti riduzioni dei cicli di sbrinamento fino al 30%.

Un sistema completo per garantire la massima adattabilità dell’impianto ad ogni esigenza attraverso il controllo della portata modulante effettuato dal microprocessore, che gestisce le pompe elettroniche installate all’interno dell’unità per garantire il controllo della portata dell’acqua a temperatura costante o a ∆T costante.

I ventilatori EC pilotati da inverter con motore a commutazione elettronica che rendono SHI una pompa di calore dalle altissime prestazioni energetiche e dai bassi livelli sonori, con possibilità di regolare le portate d’aria in funzione delle singole esigenze.

Un eccezionale livello di comfort acustico grazie all’insonorizzazione del vano compressore, ai ventilatori EC maggiorati con velocità di rotazione massima al 50% e alle caratteristiche strutturali applicate.

Il sistema di supervisione e telecontrollo Enerweb dedicato all'intero impianto di climatizzazione (dalla pompa di calore, alla termoregolazione degli ambienti) visualizzabile su qualsiasi dispositivo con accesso web con cui è possibile regolare e tenere monitorati i principali parametri di funzionamento del sistema di climatizzazione domestico.

SHI di Eneren, inoltre, è Smart Grid Ready ovvero in grado di auto consumare il surplus energetico prodotto dall’impianto fotovoltaico, grazie all’utilizzo del dispositivo My Economy System: una funzione che è anche in grado di ridurre la potenza assorbita dalla pompa di calore quando non vi è sufficiente produzione di energia elettrica dal fotovoltaico.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Climatizzatori a pompa di calore senza unità esterna

Nel padiglione 7 di Fiera Milano (stand L31/M36) Olimpia Splendid presenterà la...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore