3 febbraio 2023
avatar Amministratore

HVAC

Relè di sicurezza ad alta velocità per barriere e sistemi di controllo

Tempi di risposta veloci e riduzione delle distanze nella progettazione dei sistemi di sicurezza per i dispositivi Contrinex

giovedì 28 aprile 2016

Contrinex_Sicherheitsrelais_web

Contrinex, specializzata nei sistemi di sicurezza,  propone un nuovo relè di sicurezza ad alta velocità adatto per l'uso con le sue barriere Safetinex di Tipo 2 e Tipo 4. Con un tempo di risposta più veloce, soli 10 ms, il nuovo relè  permette ai progettisti di ridurre le distanze nella progettazione di sistemi di sicurezza in conformità allo standard ANSI B11.19 o EN ISO 13855.

Integrabile con apparecchiature di controllo. Il nuovo relè di sicurezza, progettato per la protezione di persone e macchine, è un Performance Level (PL) ed è un dispositivo di categoria 4 secondo la norma EN/ISO 13849-1. Può essere utilizzato con i dispositivi di azionamento che includono barriere fotoelettriche di sicurezza, barriere di controllo di accesso, pulsanti di arresto di emergenza o di sistemi di monitoraggio porte. E' inoltre integrabile con altre di apparecchiature di controllo in tutti gli aspetti di un tipico sistema di sicurezza.

Sicurezza e affidabilità. Realizzato in un contenitore con fissaggio su guida DIN da 22,5 mm, rispettando lo standard di settore, questo relè a doppio canale dispone di tre serie di contatti di sicurezza normalmente aperti e un contatto di monitoraggio normalmente chiuso, unitamente a indicatori LED per il Canale 1, Canale 2 e l'alimentazione. Il dispositivo è certificato UL e TÜV ed è marcato CE in conformità con le direttive europee.

Massima flessibilità e facilità d'uso. Il relè di sicurezza, ad alta velocità, offre la possibilità di riavvio in modalità manuale o automatico attraverso una facile selezione della stessa. Ciò permette ai progettisti la massima flessibilità quando lo si deve integrare in circuiti di arresto di emergenza o più dispositivi di rilevamento che proteggono le aree accessibili e/o inaccessibili.

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


HVAC copertina articolo
Pompa di calore ibrida che sfrutta la cavitazione controllata

Bernoulli Hybrid, lanciata da Lucas, è una nuova tecnologia che sfrutta il...

HVAC copertina articolo
Nuova linea di climatizzatori inverter targata Midea

Punto di forza della gamma Mission è la possibilità di connessione ad...

Dello stesso autore


Fisco
Ecobonus e Bonus Casa, è online il portale 2023 per l'invio dei dati a ENEA

Il termine di 90 giorni per la trasmissione dei dati all’ENEA per...

Progetti
Il passato incontra il futuro in una residenza di lusso nella campagna toscana

Nel progetto Colle Allegro impiegata la tecnologia Vimar per il controllo dell’illuminazione...