La divisione Building Solutions di REHAU, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi per il settore idrotermosanitario, aggiorna la gamma di attrezzature idrauliche professionali con l’attrezzatura di compressione RAUTOOL A-light3 QC e l’espansore RAUTOOL Xpand2 QC. Progettata per facilitare l’installazione, garantendo ancor più efficienza e rapidità in cantiere, la nuova generazione di attrezzi RAUTOOL stabilisce nuovi standard in termini di velocità nella realizzazione di impianti con i sistemi RAUTITAN e FASTLOC, offrendo ai professionisti termoidraulici strumenti innovativi capaci di ottimizzare il lavoro quotidiano.
Teste di compressione a campo rapido
Accomunate da un peso contenuto e da un’impugnatura sottile a garanzia della massima maneggevolezza, le nuove attrezzature RAUTOOL A-light3 QC e RAUTOOL Xpand2 QC fanno delle nuove teste di compressione a cambio rapido (Quick Change) senza perni di fissaggio il loro fiore all’occhiello. Le nuove teste vengono semplicemente inserite sul cilindro QC brevettato, girevole a 360°, e si bloccano in modo semplice e sicuro, senza l’ausilio di perni di fissaggio, offrendo all’operatore la possibilità di passare velocemente, in qualsiasi momento, tra i diametri da 16 a 40 mm. Inoltre, grazie alla funzione di avvio rapido, la velocità della pressatura risulta ottimizzata, mentre la potente batteria agli ioni di litio Makita da 18 V /1,5 Ah, con tempi di ricarica inferiori a 20 minuti, rende possibile realizzare fino a 150 connessioni, a seconda della dimensione. La pratica luce LED integrata nel corpo delle nuove attrezzature RAUTOOL consente, infine, un ottimale controllo visivo, soprattutto in caso di aree di lavoro scarsamente illuminate.
La tecnica di REHAU
Con più di un miliardo di collegamenti effettuati a livello globale, da oltre 35 anni la tecnica a manicotto autobloccante di REHAU Building Solutions assicura giunzioni a passaggio totale e tenuta stagna permanente, senza impiego di O-ring. La tecnica brevettata dell’azienda è resa sempre più semplice, rapida e conveniente grazie al continuo aggiornamento della gamma di attrezzature professionali RAUTOOL che, con i nuovi attrezzi A-light3 QC e Xpand2 QC, offre oggi agli installatori termoidraulici ancor più vantaggi in termini di comfort, durata e sicurezza nel realizzare impianti sanitari e di riscaldamento con i sistemi RAUTITAN e FASTLOC.