Impianti termici e climatizzazione

Stufe adatte alle singole necessità

MCZ presenta quattro stufe pensate per adattarsi a differenti spazi ed esigenze

mercoledì 14 dicembre 2022 - Redazione Build News

MCZ01doc

Da MCZ le quattro stufe Cute, Doc, Maco e Musa pensate per adattarsi a diversi spazi ed esigenze. Cute è una stufa a pellet dal design classico-contemporaneo con struttura stagna. Grazie all’altezza ridotta (80,5 cm) e allo scarico fumi superiore, puo? essere facilmente collocata in abitazioni in cui la canna fumaria e? gia? esistente. E? disponibile anche lo scarico fumi posteriore, con kit copriforo opzionale. La funzione No-Air consente di escludere totalmente la ventilazione forzata della stufa, garantendo massima silenziosita? e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

Grazie ad una profondita? paragonabile a quella di un termosifone (30 cm), Doc e? particolarmente adatta a corridoi o spazi ristretti. Il top e? realizzato con un originale disegno geometrico e puo? essere in ghisa verniciata nera oppure in finitura alluminio. Presenta un focolare completamente ermetico, progettato per mantenere il massimo comfort termico.

Mako e? una stufa canalizzata, Comfort Air Matic da 8 kW, in grado di riscaldare contemporaneamente piu? stanze e dotata della possibilita? di escludere totalmente la ventilazione per un maggiore comfort acustico. Mako e? dotata della nuova tecnologia di combustione CORE che permette un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai piu? severi limiti europei, regalando una fiamma spettacolare ed un vetro che rimane pulito molto piu? a lungo.

Infine, se si desidera utilizzare la stufa per scaldare anche l’acqua dei termosifoni e dei bagni, la versione Hydro di Musa e? un’alternativa validissima alle ormai costose caldaie a gas tradizionali. Si collega infatti all’impianto di casa. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all’impianto idraulico, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni e producendo anche acqua calda sanitaria per tutti gli usi di casa.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Sicurezza
Incendio in centro a Lodi, consigli e direttive per chi utilizza stufe a fungo

Sicurezza e prevenzione sono i principi che devono ispirare tutti coloro che...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore