Impianti termici e climatizzazione

Superbonus 110%, riqualificazione della centrale termica

Italtherm offre una gamma completa di caldaie di ultima generazione in termini di efficienza e modulazione. L’ultima novità è Time Power Floor, un modulo termico compatto e flessibile

lunedì 16 novembre 2020 - Redazione Build News

Time Power murale singola

Nel contesto della riqualificazione e efficienza energetica di condomini e abitazioni rese più convenienti grazie al Superbonus 110%, Italtherm ha studiato Italtherm Power Solutions, una gamma di caldaie di ultima generazione in termini di efficienza e altissima modulazione (fino a 1:47), che possono essere utilizzate per la riqualificazione della centrale termica all’interno di condomini come previsto dall’intervento trainante della L. 77/2020. 

La gamma – che include centrali termiche murali, a basamento e da esterno – vanta una flessibilità tale che le caldaie possono essere installate in diverse configurazioni (in linea, fronte-retro autoportante, box da esterno) fino a 4 moduli, per una potenza massima di 450 kW. Il che le rende adattabili a tutte le esigenze di potenza e di spazio dei locali caldaie di edifici e condomini. 

Il Superbonus 110% è un’occasione importante per tutto il settore edilizio e per far sì che l’Italia punti sulla sostenibilità, dichiara Pietro Giannotta, direttore commerciale di Italtherm. Con la nostra gamma di caldaie di alta potenza per edifici, ci poniamo come punto di riferimento, offrendo soluzioni e prodotti di ultima generazione in termini di efficienza e modulazione, perfette per la riqualificazione energetica di ogni tipo di stabile. Con Italtherm Power Solutions, siamo in grado di far fronte a tutte le esigenze per la riqualificazione della centrale termica all’interno dei condomini, come previsto dall’intervento trainante e consentendo quindi di usufruire del Superbonus 110%. 

Novità di Italtherm è Time Power Floor, il modulo termico per centrale termica piu? compatto e flessibile del mercato. Grazie ai collettori idraulici e gas premontati, rappresenta la soluzione ideale per agevolare il collegamento in cascata delle caldaie, riducendo notevolmente i tempi d’installazione. La larghezza di 55 cm favorisce l’accesso all’interno dei locali tecnici. Lo sviluppo modulare (fino a 4) consente di realizzare una centrale termica in spazi contenuti, contribuendo a innalzare la classe energetica dell’immobile nelle nuove costruzioni e rendendo competitiva la proposta nelle riqualificazioni di centrali termiche esistenti: la soluzione ottimale per la sostituzione di generatori a basamento obsoleti.

Capostipite della gamma Italtherm Power Solutions è Time Power, la caldaia murale a condensazione di alta potenza per impianti centralizzati. Assicura tecnologia a condensazione con alti rendimenti: l’alto rapporto di modulazione fino a 1:10 consente infatti di adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’edificio, riducendo il numero di accensioni e spegnimenti e, di conseguenza, diminuendo drasticamente il consumo di gas e le emissioni inquinanti (classe 6 NOx). 

Infine c’è Time Power Box, il sistema a box modulari progettato per agevolare la riqualificazione di centrali termiche in contesti difficili, dove il costo dell’adeguamento dei siti installativi e? importante o l’intervento non possibile. Grazie a box modulari autoportanti, la centrale puo? essere posizionata sul tetto, al centro di uno spazio aperto oppure in appoggio a una parete esterna. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Sostituzione caldaia: i bonus attivi e le detrazioni disponibili

Dall’Ecobonus al Conto termico, di quale bonus beneficiare in base al tipo...



Normativa
Bonus Mobili e sostituzione della caldaia: il Fisco fa chiarezza

Il cambio della caldaia è manutenzione straordinaria e costituiscono presupposto per accedere...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Prodotti
Kit di installazione pompe per il drenaggio dei locali interrati

Kessel presenta il suo kit, adattabile a diverse situazioni e materiali, rapido...

Mercato
Tecnocontrol conferma la sua presenza a Chillventa 2024

L’azienda italiana sarà presente a Chillventa 2024 con la nuova linea di...

Attualità
Patente a crediti nei cantieri: il convegno FINCO al Saie 2024

La nuova patente a crediti per i cantieri è disponibile e sarà...