Aziende

thyssenkrupp Elevator Italia vince il “Project of the Year 2016” di Elevator World

L’intero progetto, ha richiesto la mobilitazione di oltre 370 tonnellate di materiali, distribuito su 21 cantieri, per oltre 50.000 ore di lavoro in 5 anni

martedì 23 febbraio 2016 - Redazione Build News

thyssenkrupp Elevator Italia si è aggiudicata il riconoscimento internazionale “Elevator World – Project of the Year 2016” nella categoria “Scale mobili” per il progetto della nuova linea C della Metropolitana di Roma. ?L'azienda è presente con i propri sistemi di trasporto in tutte le 30 stazioni della nuova linea C, garantendo la mobilità a oltre 20.000 passeggeri ogni giorno. Per questo progetto sono stati selezionati due prodotti di punta dall’ampia gamma di soluzioni prodotte dall’azienda tedesca: le scale mobili Tugela e gli ascensori Latitude.

Entrambi i sistemi di trasporto sono un condensato di altissima qualità, innovazione, affidabilità e resistenza in qualsiasi condizione atmosferica, con i massimi standard di sicurezza. ?

L’aspetto fondamentale di questa realizzazione è il contesto archeologico nel quale abbiamo operato: la città di Roma ha un patrimonio storico di inestimabile valore, tanto in superficie quanto nel sottosuolo e oltre 17 km della nuova linea C sono sotterranei. L’esperienza, il know-how tecnologico ed il supporto di un grande Gruppo internazionale hanno consentito a thyssenKrupp Elevator Italia di installare e collaudare ognuno dei 141 impianti nei tempi previsti, assicurandosi infine il contratto per la manutenzione di tutti gli impianti della Linea C, con un presidio fisso che copre l’intero arco del servizio per garantire la sicurezza di migliaia di passeggeri, siamo molto orgogliosi di questo prestigioso riconoscimentob - ha dichiarato Luigi Maggioni – Amministratore Delegato di thyssenkrupp Elevator Italia.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Attualità
Bari si conferma capitale del miglior clima d’Italia anche nel 2025

I dati complessivi dell’Indice del Clima 2025 evidenziano l’urgenza di politiche climatiche...

Progetti
Isolamento acustico con i sistemi a secco: il caso di uno stabilimento in provincia di Brescia

In uno stabilimento produttivo della provincia di Brescia, una multinazionale del settore...