L'Europa ha fatto registrare una solida crescita nel settore riscaldamento, climatizzazione e ventilazione nel corso degli ultimi tre anni (2016-2018), con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) superiore al 6%. Si prevede che il mercato si espanderà ulteriormente in futuro, trainato dalla crescente domanda di prodotti per riscaldamento, climatizzazione e ventilazione ad alta efficienza energetica necessari per affrontare il fenomeno del riscaldamento globale e rispettare le normative sul risparmio energetico. Inoltre, l'Europa ha recentemente visto un consistente aumento delle vendite di apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda sanitaria che utilizzano pompe di calore o pompe di calore aria-acqua (ATW), come alternativa sia alle apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda che utilizzano gas sia ad altre caldaie convenzionali.
La nuova fabbrica consentirà a Toshiba Carrier di ridurre di un terzo i tempi di consegna dei prodotti, di ridurne i costi e rafforzarne l'assortimento per soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo.
La vicinanza alle nazioni dell'Europa Occidentale e la disponibilità di personale qualificato, gli interessanti incentivi agli investimenti sono tra i principali fattori che hanno portato Toshiba Carrier a scegliere la Polonia per ospitare la sua prima fabbrica in Europa.
La creazione del nuovo insediamento produttivo in Europa amplierà ulteriormente la struttura ingegneristica e produttiva globale di Toshiba Carrier, che già prevede tra l'altro la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo globale presso Fuji Operations e il trasferimento e l'ampiamento delle strutture di sviluppo e produzione di Toshiba Carrier Air Conditioning (China) Co., Ltd., a Hangzhou, in Cina. Con la prosecuzione di queste iniziative di investimento pro-attive in Giappone e all'estero, insieme alla sua alleanza a lungo termine con Carrier Corporation, Toshiba Carrier intende cogliere ogni opportunità di sviluppo al fine di offrire un servizio migliore ai suoi clienti e crescere ulteriormente a livello globale.