Progetti

Un Lifestyle Hotel cinque stelle a Jesolo, Venezia

J44 è il Lifestyle Hotel a cinque stelle di Jesolo, Venezia, dotato di terrazza la cui copertura è stata realizzata in alluminio a lame orientabili dall’ufficio PMO KE

martedì 8 aprile 2025 - Redazione Build News

KE J44-26

J44 è un nuovo concetto di Lifestyle Hotel cinque stelle a Jesolo. Un luogo d’ispirazione urban che evolve continuamente nello stile e nelle proposte e crea sempre nuovi motivi per trascorrervi il proprio tempo. Un cinque stelle che si distingue per essere il primo smart luxury hotel di Jesolo, in una struttura preziosa e ben progettata, che offre agli ospiti un’esperienza di accoglienza contemporanea e raffinata.

In una posizione privilegiata, l’hotel è un luogo dove la qualità del servizio è evidente, senza ostentare un lusso troppo appariscente. Al sesto piano un’ampia terrazza si apre sulla città con un déhor con piscina all’aperto e un favoloso Skybar, per godersi il proprio cocktail a bordo piscina.


La terrazza coperta

Creare una terrazza coperta per l’American Bar Tacco11: un progetto che la committenza ha fortemente voluto per rendere ancora più esclusivo e magico il soggiorno degli ospiti attraverso l’esperienza di una terrazza interamente vetrata, dalla quale poter ammirare lo skyline jesolano, fino alla laguna di Venezia.

 Il J44 è un hotel di design in cui tutto è scelto e pensato per fornire la migliore esperienza di soggiorno, per questo la Proprietà, la nota famiglia di albergatori Rizzante, ha scelto un partner di assoluto livello per ogni singolo elemento.

Per il progetto della copertura terrazza si è quindi rivolta, per la professionalità e l’esperienza nella progettazione custom, all’ufficio PMO KE, che in stretta collaborazione con l’Arch. Michela Morsilli, ha selezionato la tenda a pergola bioclimatica Kedry Prime. Pensata per rendere fruibile lo spazio anche nelle stagioni più fredde, la pergola bioclimatica ha trasformato la terrazza in una zona ristorazione utilizzabile 365 giorni l’anno.


Un design in armonia con l’hotel

KEDRY Prime è una struttura in alluminio a lame orientabili che, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di superfici di grandi metrature. Le lunghe lame orientabili sul tetto, permettono una corretta areazione e la modulazione dell’illuminazione dell’ambiente, ma al contempo - una volta chiuse - garantiscono un tetto che ripara dalle intemperie.

Nel progetto per J44, il colore della struttura, un elegante alluminio opaco, è stato scelto per armonizzarsi perfettamente con l’architettura dell’hotel, minimale e rigorosa. La geometria essenziale di Kedry Prime e i giochi d’ombra creati dalle sue lamelle orientabili sono l’elemento distintivo di questo progetto reso funzionale dalla presenza di una sola colonna centrale che garantisce la massima fruibilità dello spazio del bistrot. A completare il progetto, le vetrate Line Glass inserite per chiudere lateralmente la pergola, fanno sì che il locale sia perfettamente utilizzabile in ogni condizione meteorologica. Le vetrate Line Glass sui tre lati della struttura conservano inoltre la bellezza della vista panoramica circostante.

La capacità di rispondere alle richieste di committenza e professionisti dell’architettura nel campo hospitality pone KE al centro di progetti e collaborazioni di assoluto rilievo; l’intervento al J44 Hotel si inserisce tra gli esempi significativi ed esclusivi che testimoniano l’affidabilità e la garanzia di un partner riconosciuto, in Italia e nel mondo.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore


Progetti
Wonderwoods Vertical Forest vince il MIPIM Award 2025

L'edificio progettato da Stefano Boeri Architetti trionfa a Cannes, confermandosi un modello...