7 febbraio 2023
avatar Redazione Build News

Ultime notizie

ANIT: eletto il nuovo direttivo 2021-2025

Riconfermati il Presidente Ing. Valeria Erba e i due Vice Presidenti, Arch. Daniela Petrone e Ing. Federico Tedeschi. Nel nuovo Consiglio presenti le associazioni di categoria dei materiali isolanti AIPE ANPE e FIVRA nella figura dei loro direttori tecnici, rispettivamente: Ing. Marco Piana, Dott.ssa Rita Anni e Dott. Stefano Cera

giovedì 22 aprile 2021

1_a_b_a-anit-logo

ANIT, Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico, dal 1984 al servizio di Aziende e professionisti, martedì 20 aprile 2021 ha ufficializzato le elezioni del nuovo direttivo per il quadriennio 2021 2025.

Le elezioni si sono svolte on line e hanno visto la partecipazione di 70 aziende votanti sulle 94 associate. Una grossa partecipazione che conferma la volontà delle aziende di essere sempre più presenti nella vita dell’associazione.

Il Presidente Ing. Valeria Erba ha sottolineato agli elettori l’importanza dell’identità di ANIT con l’auspicio che questa fosse preservata. ANIT è un’associazione trasversale PER l’isolamento termico e acustico e non rappresenta un sistema o un materiale, ma una filosofia e un approccio tecnico scientifico rigoroso a tutti gli aspetti che riguardano l’efficienza energetica e il confort acustico.

Sono stati riconfermati il Presidente Ing. Valeria Erba e i due Vice Presidenti, Arch. Daniela Petrone e Ing. Federico Tedeschi.

Gli elettori, nonché soci ANIT, hanno compreso e condiviso la necessità di avere un consiglio direttivo il più possibile eterogeneo, in modo da rappresentare una moltitudine di categorie e interessi.

L'Associazione è lieta che nel nuovo Consiglio siano presenti le associazioni di categoria dei materiali isolanti AIPE ANPE e FIVRA nella figura dei loro direttori tecnici, rispettivamente: Ing. Marco Piana, Dott.ssa Rita Anni e Dott. Stefano Cera.

Gli altri rappresentanti del consiglio direttivo sono figure che, per la maggior parte presenti in associazione da diversi anni, potranno fornire un valido contributo e un supporto al presidente. Sono: Roberto Baronio (Soprema), Loris Chinello (Isotex), Domenico Cristiano (JamesHardie), Eugenio Ferrari (Isolmant), Susanna Mammi (TEP s.r.l.), Alessandro Miliani (Xella Ytong), Fabio Perrotta (Basf), Fabio Stefanini (San Marco Group) e Piero Svegliado (Celenit).

Infine è stato eletto come revisore dei conti il Dott. Mauro Turri.

Si conferma inoltre la figura del Direttore tecnico ANIT Ing Rossella Esposti.

Potrebbe interessarti



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore