Bisol ha deciso di riprogettare Base BISOL EasyMount ALU, sistema di montaggio per tetti piani, ora supportata da un profilo più ampio che riduce la pressione sulla superficie del tetto e permette alla struttura di auto-sorreggersi. La stabilizzazione supplementare può essere ottenuta posizionando zavorre e frangivento. Lo spazio tra le file può essere facilmente regolato in base a posizione geografica, preferenze specifiche del cliente o rendimenti energetici richiesti.
L'azienda ha anche analizzato come migliorare il trasporto delle basi e ha progettato un packaging che riduce i costi di trasporto grazie a componenti leggeri. Tutti i miglioramenti rispetto alla precedente Base ALU sono stati implementati con l'intento di semplificare l'installazione.
La Base ALU è universalmente utilizzabile nella maggior parte delle aree geografiche con carichi di neve fino a 2,40 kN per mq e velocità del vento fino a 115 km/h (71 mph). La Base ALU non richiede alcuna perforazione del tetto e può essere utilizzata su tutti i tetti piani con un’inclinazione fino a 5 ° e con superfici rivestite a bitume, ghiaia o membrana sintetica. I moduli possono essere installati sulle basi con orientamento orizzontale ed a varie inclinazioni, con le soluzioni standard fornite a inclinazione di 12,5 °, 20 ° oppure 30 °. La Base Twin ALU, soluzione con orientamento est-ovest omologa alla soluzione standard con orientamento a sud, è stata progettata per installare i moduli con un’inclinazione di 10 °.