Sponsorizzato

Hoval Belaria® fit (8-26): una pompa di calore, più campi di impiego

La pompa di calore Hoval è particolarmente adatta a contesti residenziali ma può essere un'ottima alleata anche nella riqualificazione di hotel o edifici industriali di piccole dimensioni

venerdì 10 novembre 2023 - Redazione Build News

Hoval_Belaria-fit-8-26_(c)Hoval

Hoval Belaria® fit (8-26) è una pompa di calore ideale per il riscaldamento, il raffrescamento e la preparazione di acqua calda. È particolarmente adatta al settore residenziale, soprattutto nelle case monofamiliari, ma può essere utilizzata anche per la realizzazione e la riqualificazione di hotel o edifici industriali di piccole dimensioni, da sola o in un sistema ibrido o a cascata.

Hoval Belaria® fit (8-26) è infatti disponibile in una gamma diversificata di possibili combinazioni, utili per realizzare soluzioni anche particolarmente complesse quali l’integrazione di preparatori di acqua calda e di impianti solari e fotovoltaici o funzioni Smart Grid. É possibile anche il collegamento in cascata fino a un massimo sei unità per soddisfare un fabbisogno maggiore (fino a 150 kW di potenza termica e frigorifera). Sono inoltre possibili anche soluzioni ibride con particolari vantaggi economici ed ecologici.

Semplicità di installazione

Un’altra caratteristica di Hoval Belaria® fit (8-26): è particolarmente facile da installare, perché è dotata di una struttura monoblocco ed è provvista del sistema di regolazione Hoval Digital preconfigurato. Ai fini di una corretta installazione risulta poi fondamentale il supporto, sempre disponibile, dell’assistenza tecnica Hoval.

Questa innovativa pompa di calore è inoltre user friendly: il cliente non deve infatti più preoccuparsi di nulla perché i programmi preimpostati garantiscono il funzionamento automatico adattandosi in qualsiasi stagione alle condizioni meteo. Il dispositivo di regolazione è predisposto tra l’altro per essere utilizzato scegliendo una delle 16 lingue europee preimpostate.


Sostenibilità

Un altro plus di Hoval Belaria® fit (8-26) è la sostenibilità: la pompa di calore utilizza infatti il fluido refrigerante R32, che ha un impatto positivo ai fini del contenimento dell'effetto serra e costituisce quindi uno strumento efficace per concorrere ad affrontare le sfide del futuro.

Integrabile con altri sistemi

Hoval Belaria® fit (8-26) si adatta infine perfettamente ad essere abbinata al sistema di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent®, che garantisce condizioni di comfort e di salubrità grazie al ricambio d’aria e al recupero dell’umidità e riduce al minimo le dispersioni in inverno tramite il recupero del calore o del raffrescamento in estate. Grazie all’integrazione dei due sistemi, quindi, aumenta il grado di efficienza dell’impianto perché viene ridotto il fabbisogno di calore e di raffreddamento a carico della pompa di calore: un importante contributo per la diminuzione dei consumi e dei costi dell’energia.


Tecnologia inverter

Hoval Belaria® fit (8-26) modula la potenza erogata in funzione del fabbisogno, grazie alla tecnologia inverter, che riduce il numero di accensioni e spegnimenti e, funzionando in modo più uniforme, consente all’impianto di consumare meno energia. Infine l’Energy Manager PV smart è un’altra funzionalità standard gratuita molto utile per ottimizzare i consumi di elettricità autoprodotta dall’ impianto fotovoltaico e per prelevarne quindi meno dalla rete.

Visita il sito: https://www.hoval.it/

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Controllo intelligente e smart per il comfort estivo

Da Netatmo il Controllo Intelligente di Climatizzazione compatibile con tutti i condizionatori...


Prodotti
Climatizzatori per il settore light commercial

La gamma UNI SPLIT in R32 è la proposta di Sinclair per...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore