Illuminazione

Illuminazione a Led per gli spazi espositivi

Il Gruppo L&S ha lanciato “Sliding System” e “Modular System”, due sistemi studiati appositamente per rispondere all’esigenza di modularita? dell’illuminazione nell’allestimento di punti vendita e showroom

martedì 20 gennaio 2015 - Erika Seghetti

ledill copia

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione a Led per interni dedicati al settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi ha presentato al Sicam di Pordenone due novità dedicate ai settori shopfitting e retail design. Si tratta di Sliding System e Modular System, due sistemi studiati appositamente per rispondere all’esigenza di modularita? e illuminazione nell’allestimento di punti vendita e showroom. 

Componenti elettrici invisibili
Ideati per essere applicati su scaffalature, mobili e display, Sliding System e Modular System si contraddistinguono per la facilita? di montaggio e la comodita? di poter spostare mensole e scaffali senza disagevoli interferenze con il funzionamento delle lampade Led. Inoltre, grazie alla tecnica costruttiva di L&S, entrambi i sistemi nascondono con eleganza tutti i componenti elettrici, che diventano invisibili, facendo risaltare gli oggetti esposti ed aumentando l’effetto estetico generato dall’illuminazione stessa.
Sliding System e Modular System possono ospitare diverse lampade Led L&S e, oltre ad essere perfetti per le nuove costruzioni, sono applicabili anche a situazioni esistenti.

Sliding System – L&S
Sliding System è il sistema di illuminazione L&S per l’applicazione sui mobili e display da negozio. Il sistema Sliding si compone di un kit di alimentazione collegato a due binari in metallo, fissati sui fianchi del mobile, che trasportano l’elettrificazione (tra 12V e 24V) ad ogni lampada posizionata sul ripiano, la quale è dotata di piccoli contatti di alimentazione che si connettono direttamente al binario. In questo modo, e grazie alla particolare tecnica costruttiva di L&S, è possibile spostare e riporre i piani ad altezze diverse in qualunque momento e secondo ogni esigenza, senza antiestetici fili elettrici in vista e senza perdere l’effetto luminoso desiderato.
Sliding System è completamente progettabile secondo le proprie necessità ed è pplicabile anche a situazioni esistenti.


Modular System – L&S
Modular System è il sistema di illuminazione L&S per l’applicazione su cremagliere. Il sistema Modular si compone di un kit di alimentazione collegato a un binario elettrificato (tra 12V e 24V) , adattato per essere inserito all’interno delle cremagliere, e da tanti connettori di alimentazione quante sono le staffe che si vogliono dotare di lampada per l’illuminazione dei prodotti in esposizione. Le caratteristiche principali di Modular System sono l’integrazione totale dei componenti elettrici all’interno della struttura stessa, l’assenza totale di fili in vista e la possibilità di spostare e riporre i ripiani a seconda dell’esigenza.
Modular System è completamente progettabile secondo le proprie necessità ed è applicabile anche a situazioni esistenti. Le lampade L&S ideali per Modular System sono Brasilia, Skyline e Microline.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
OLEV, l’incanto del vetro incontra la tecnologia LED

Un nuovo evocativo e intenso color Verde Foresta, pensato per ambienti suggestivi...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Illuminazione copertina articolo
Lampada riscaldante a raggi infrarossi

La lampada di Vortice è inseribile in qualunque ambientazione ed è adatta...

Illuminazione copertina articolo
LED per impianti sportivi, facciate e grandi aree

Disano Illuminazione presenta la versione a LED del proiettore Forum per l’illuminazione...

Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...