Impianti termici e climatizzazione

Impianti di rinnovo e purificazione aria di CLIVET

L’azienda ha sviluppato una gamma di soluzioni basate su tecnologie per la sanificazione degli ambienti come i filtri elettrici, le lampade UV-C e i moduli di ossidazione fotocatalitica

martedì 6 aprile 2021 - Redazione Build News

Filtrazione_elettronica (4)

Coerente con i principi dell’Indoor Air Quality, CLIVET ha sviluppato negli anni una gamma completa di soluzioni per il ricambio, la purificazione e la sanificazione dell'aria, basate su filtri elettronici, lampade UV-C e moduli di ossidazione fotocatalitica in grado anche di assicurare, rispetto a soluzioni convenzionali, una sensibile riduzione dei consumi di energia grazie ai sistemi di recupero di calore dall’aria espulsa e in particolare di quelli di tipo termodinamico attivo.

Sistemi Clivet con filtri elettronici, lampade UV-C e moduli di ossidazione fotocatalitica

Sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC), come ELFOFresh EVO per ambienti medio-piccoli ed ELFOFresh Large e ZEPHIR3 per edifici più grandi, con recupero termodinamico attivo ad alta efficienza, particolarmente adatti a una rapida installazione in abbinamento a impianti di riscaldamento e climatizzazione, anche già esistenti, di qualsiasi tipo: con pompa di calore, caldaia, Split o VRF. Dotati di filtri elettronici, garantiscono un'elevata efficienza di filtrazione (fino a ISO ePM1 90% - ISO EN 16890).

Sistemi Rooftop, come CLIVETPack2 con portate dell’aria da 3.200 a 60.000 m3/h adatto per la climatizzazione di grandi spazi a medio e alto affollamento o applicazioni in cui sia necessario il ricambio totale dell’aria. Le tecnologie disponibili, come sono i filtri elettronici e le lampade UV-C ad azione germicida, permettono di purificare l'aria e inibire il moltiplicarsi della carica batterica e virale, come quella del Covid-19.

Unità di trattamento aria, particolarmente adatte al rinnovo dell’aria in ambienti commerciali, industriali e sanitari, come a esempio la serie AQX con portata aria da 1.300 a 100.000 m3/h. Questi prodotti possono essere selezionati con filtri elettronici, filtri assoluti classificati HEPA, lampade UV-C ad azione germicida, moduli di sanificazione a ossidazione fotocatalitica.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Video gallery
Clivet a MCE 2024: il clima più naturale dopo quello naturale

Claudio Carano, Public Affairs di Clivet, presenta le novità prodotti con refrigerante...


Prodotti
Pompe di calore con R-290 per un futuro sostenibile

Clivet è presente a MCE 2024 con le nuove serie di pompe...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore