7 febbraio 2023
avatar Redazione Build News

Progetti

La gamma Clivet per il settore residenziale con gas R32 e inverter

Le soluzioni Clivet sono state impiegate da alcuni clienti per migliorare il riscaldamento e il raffrescamento nelle loro abitazioni di Belluno, Feltre e Porcen di Feltre

lunedì 31 maggio 2021

AppartamentoBellunoCristallo

La gamma di climatizzatori Clivet per uso residenziale è dotata di tecnologia inverter, gas refrigerante R32 ed è in grado di raggiunge la classe di efficienza A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento.

Le unità sono dotate di Kit Wi-Fi integrato per la gestione da remoto, con le App NetHome Plus per dispositivi Android e iOS, gestibili anche con il controllo vocale attraverso Alexa o Google Home. Il massimo comfort è garantito inoltre da “Intelligent-Eye” che, grazie ad un sensore di movimento, rileva la presenza delle persone e, in base a questo parametro, attiva, mette in pausa o disattiva il funzionamento dell’unità, regolando anche la direzione del flusso dell’aria. 

Versatilità in molteplici applicazioni 

Ecco alcuni esempi con le testimonianze di alcuni clienti che hanno deciso di impiegare le soluzioni Clivet nelle loro case da Belluno a Feltre passando per Porcen di Feltre. 

Belluno

In un appartamento di 120 m2, è stato adottato come impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione il sistema MULTISplit Cristallo di Clivet con l’obiettivo di rinfrescare le stanze esposte a sud, assicurando il massimo comfort, con costi di gestione contenuti, senza trascurare l’aspetto estetico.

“Chi avrebbe mai detto che un semplice split potesse essere così utile? Per anni abbiamo rinunciato a questa comodità per paura di avere una bolletta dell’energia elettrica alta, ma il consumo è davvero ridotto e le bollette non sono variate di molto. Tra l’altro abbiamo abbassato la bolletta del gas, perché nelle mezze stagioni usiamo lo split che raggiunge la temperatura che vogliamo molto più in fretta che non accendendo la caldaia e ci permette, quando siamo via, di accenderlo una mezz’ora prima di tornare, in modo da trovare la casa calda.”

Porcen di Feltre (BL)

In una casa singola di 100 m2 su un solo piano con impianto di riscaldamento con caldaia:  sistema MONOSplit Cristallo e MONOSplit Essential2. Sono state adottate le soluzioni Clivet per raffrescare la casa in estate e riscaldarla nelle mezze stagioni, quando l’impianto di riscaldamento rimane spento. Era inoltre necessario combattere la formazione di muffa, soprattutto nella camera da letto principale.

“La funzione di deumidifica è molto utile nelle giornate più afose e per eliminare l’umidità creata dalla cottura dei cibi nella zona giorno, aiutandoci a combattere la formazione di muffa. I tempi di installazione, dato che le due unità interne erano lontane, rappresentavano il nostro più grande timore, anche in termini di costo: sono stati invece solamente di una giornata di lavoro da parte di un installatore locale”

Feltre (BL)
Appartamento e home office di 110 m2, in condominio con impianto centralizzato è stato scelto il sistema MULTISplit Cristallo con l’obiettivo di rinfrescare la zona giorno, in particolare la sala e la zona notte. Il sistema installato ha consentito inoltre di riscaldare gli ambienti durante l’inverno, con un notevole risparmio economico.

“Da quando abbiamo installato il nostro Cristallo ad oggi, la famiglia si è allargata e lo split si è rivelato molto utile anche durante la notte. Ma il beneficio più grande lo ho avuto durante il lock-down e in quest’anno di smartworking, quando ho dovuto trasformare il salotto nel mio ufficio, perché mi ha permesso di lavorare con la temperatura che desideravo tutto il giorno, durante la scorsa estate, l’autunno e l’inverno. Comodissima è anche la App che ci consente di accendere gli split e impostare la temperatura delle stanze da smartphone, permettendoci di tornare a casa e trovare la giusta temperatura ogni volta che andiamo fuori città.”

Potrebbe interessarti

Aziende
ista acquisisce la spagnola “Wintel y Habidat”

L'azienda spagnola è specializzata nel controllo intelligente dei sistemi di riscaldamento


Aziende
Airzone: il 2022 un anno di crescita

Dagli investimenti sostenibili ai riconoscimenti come migliore azienda innovatrice, i 25 anni...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Progetti copertina articolo
450.000 laterizi per il rivestimento de “Il fiore di Botta”

Per il nuovo campus biomedico di Padova, firmato dall'architetto Mario Botta, sono...

Dello stesso autore