Sponsorizzato

Nuovo Codice dei contratti pubblici, il libro in preorder

Disponibile dal 4 luglio, il libro del nuovo Codice dei contratti pubblici edito da DEI, Tipografia del Genio Civile. Attivo il preorder

giovedì 29 giugno 2023 - Redazione Build News

9791255051282_NuovoCodiceContrattiPubblici

Con il Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36 è stato adottato il nuovo Codice dei contratti pubblici, in attuazione della Legge delega 21 giugno 2022, n. 76. Per quel che riguarda la sua efficacia nel tempo, il Codice è entrato in vigore il 1° aprile 2023, e la sua efficacia è stabilita a partire dal 1° luglio 2023, data nella quale viene abrogato il precedente Codice dei contratti pubblici, di cui al Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50. Si tratta di una vera e propria rivoluzione copernicana del settore, della quale questo volume dà pienamente conto. In un formato pratico e maneggevole, viene infatti riportato il testo aggiornato del nuovo Codice, corredato dai relativi Allegati (nei quali è incorporata la normativa di natura regolamentare) in modo di consentire ai professionisti di orientarsi e avere rapidamente consapevolezza dei profondi mutamenti apportati alla disciplina in oggetto.

Punti di forza del volume 

Elaborato da Dei, Tipografia del Genio Civile e La Tribuna, il volume ha:

  • Altissimo grado di aggiornamento normativo
  • Interesse e attualità dell'argomento affrontato
  • Al volume cartaceo è abbinata una utilissima App, che consente di essere aggiornati giorno per giorno.

Per il preorder clicca qui


Da non perdere

Disponibile anche il libro Codice dei contratti pubblici - Commento operativo articolo per articolo al D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36, a cura di Domenico Crocco, Dirigente ANAS, e l'avv. Giuseppe Rusconi, Studio Legale Rusconi&Partners. 

Gli autori del volume sono tra i massimi esperti in materia: Domenico Crocco dirige gli affari internazionali di ANAS SpA (Gruppo FS) ed è primo delegato della Associazione Mondiale della Strada. È stato capo dipartimento al Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) e direttore generale della DG Regolazione Contratti Pubblici. Ha coordinato per molti anni tutte le iniziative normative del MIT in materia di Codice dei contratti pubblici e relativo regolamento. Autore di numerose pubblicazioni in materia di appalti pubblici, ha svolto docenze per i principali master di settore.

Giuseppe Rusconi, Avvocato libero professionista, è titolare dello Studio Legale Rusconi & Partners, con sede a Lecco, Milano e Roma. Autore di numerose pubblicazioni in materia di appalti pubblici, oltre che Curatore di alcune collane specifiche sul tema, è responsabile scientifico del Master della Business School 24 sugli appalti pubblici, per il quale è Autore e Curatore del Sistema Appalti. Già docente a contratto con il Politecnico di Milano dal 2006 al 2018, dapprima in “Procedure per le opere pubbliche” e poi in “Gestione esecutiva del procedimento”. Con il Politecnico di Milano e di Torino ha collaborato dal 2000 ai master sia sugli appalti sia sulla sicurezza nei cantieri.

Oltre al testo aggiornato del nuovo Codice dei contratti pubblici e dei relativi allegati, il volume contiene un accurato commento articolo per articolo, caratterizzato da un taglio prettamente operativo e di esemplare chiarezza espositiva, redatto da alcuni fra i massimi esperti italiani del settore. Le caratteristiche peculiari dell’Opera la rendono uno strumento realmente indispensabile per i professionisti chiamati a confrontarsi con la nuova disciplina dei contratti pubblici.



Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Sponsorizzato copertina articolo
Intelligenza Artificiale, una sfida inevitabile

Nell'ambito delle manifestazioni di Bergamo-Brescia Capitale della cultura, l'Ordine degli Ingegneri della...

Dello stesso autore