Leggi
        
            
    
        Proprietà termoigrometriche dei materiali da costruzione, nuova norma UNI
    
    
        La UNI 10351 fornisce il metodo per il reperimento dei valori di riferimento per conduttività termica, resistenza al passaggio del vapore e calore specifico dei materiali da costruzione in base all’epoca di installazion
    
    
        lunedì 29 giugno 2015
        -
        
            Erika Seghetti
    
     
            
        
    La commissione tecnica CTI - Comitato Termotecnico Italiano ha pubblicato la norma UNI 10351 in relazione alle proprietà termoigrometriche dei materiali e prodotti per edilizia: la norma ritira e sostituisce la UNI 10351:1994. 
La norma fornisce il metodo per il reperimento dei valori di riferimento per conduttività termica, resistenza al passaggio del vapore e calore specifico dei materiali da costruzione in base all’epoca di installazione.
La norma integra quanto non presente nella UNI EN ISO 10456 con particolare riferimento ai materiali isolanti per l’edilizia a seconda se siano o meno dotati di marcatura CE.
Disponibile in formato elettronico e cartaceo
La norma UNI 10351:2015 “Materiali e prodotti per edilizia - Proprietà termoigrometriche - Procedura per la scelta dei valori di progetto” è disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo.