Ultime notizie

Tecnici Competenti in Acustica (TCA), da ANIT chiarimenti sull'obbligo di aggiornamento

Ad oggi l’elenco nazionale non è stato ancora ufficialmente istituito, pertanto non sembra essere ancora “iniziato” il periodo di 5 anni. Si raccomanda di verificare questo aspetto prima di iscriversi a un corso di aggiornamento

venerdì 16 novembre 2018 - Redazione Build News

1_a_b_anit-logo

Il Dlgs 42-2017 prevede l’obbligo di aggiornamento professionale per i Tecnici Competenti in Acustica (TCA). Gli iscritti nell’elenco nazionale devono partecipare, nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell’elenco a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni.

Il Ministero dell’Ambiente – ricorda l'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico (Anit) - ha però indicato in una Linea Guida inviata alle Regioni che l’obbligo di aggiornamento decorre per ciascun iscritto dalla data di pubblicazione nell’elenco nazionale.

Ad oggi l’elenco nazionale non è stato ancora ufficialmente istituito. Pertanto non sembra essere ancora “iniziato” il periodo di 5 anni. Si raccomanda di verificare questo aspetto prima di iscriversi a un corso di aggiornamento.

Direttiva Case Green, il JRC: ai privati fino al 70% dei costi per la riqualificazione energetica

Un'analisi del centro di ricerca della Commissione europea evidenzia che gli incentivi... Leggi


Legionella nei condomini: arriva la guida gratuita per cittadini e amministratori

Un documento tecnico-operativo per prevenire i rischi negli impianti idrici domestici e... Leggi

Potrebbe interessarti

Attualità
Vibrazioni da traffico, come cambia la risposta dei monumenti storici di Roma

ENEA analizza i dati della campagna sperimentale del 1985 su Colosseo, Arco...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore