Ultime notizie

Termografia a infrarosso: la prima Giornata nazionale organizzata da AITI-DMC

Il 19 giugno 2019 si svolgerà a Lazise (VR) una giornata di approfondimento sulla termografia a infrarosso e le sue applicazioni nell’ambito della diagnostica, con un programma di alto profilo tecnico-scientifico

mercoledì 5 giugno 2019 - Redazione Build News

termograf-cover

Il 19 giugno 2019 sarà la prima Giornata nazionale della termografia, organizzata dall’Associazione Italiana Termografia a Infrarosso Diagnosi e Monitoraggio della Condizione (AITI-DMC), punto di riferimento nazionale per tutti gli operatori di termografia. Durante la giornata si svolgerà un evento dedicato allo stato dell’arte della termografia e alle sue applicazioni presenti e future nell’ambito della diagnostica, con un programma di alto livello tecnico-scientifico che vede la partecipazione di numerosi esperti nazionali di termografia, dell’efficienza energetica e delle strumentazioni a supporto dei professionisti.

Termografia tra passato, presente e futuro. Stato dell’arte, principali settori di applicazione, tendenze future proiettate verso efficienza e ambiente

I relatori presenteranno argomenti legati all’applicazione della tecnica termografica in abbinamento ad altre tecniche di indagine di tipo non distruttivo. Ci sarà ampio spazio anche per approfondimenti riguardanti l’evoluzione e gli aggiornamenti normativi relativamente alla qualità costruttiva, all’efficienza energetica e all’ambiente.

Per AITI-DMC la Giornata rappresenta un grande traguardo rispetto agli scopi associativi: promuovere la formazione, l’aggregazione e la socializzazione, oltre che la diffusione delle conoscenze sull’utilizzo degli strumenti, delle metodologie e tecniche di diagnosi e misura di tipo non invasivo, nel campo dell’ingegneria civile, edile, ambientale, territoriale, industriale, dell’informazione, bio-medicale, nonché dei beni culturali e architettonici.

L’evento non vuole essere però solo un incontro formativo per i soci o gli addetti ai lavori, ma anche un’occasione di confronto per coloro che hanno fatto o faranno delle tecniche di indagine e delle metodologie di diagnosi di tipo non distruttivo una vera e propria professione.

La giornata si svolgerà dalle 9.30 alle 18 nella magnifica cornice delle colline del Lago di Garda, ospitata dall’Azienda Agricola Roccolo del Lago di Lazise (VR). Per la partecipazione saranno riconosciuti 6 crediti formativi professionali (CFP) a Periti Industriali e Architetti, 4 ai Geometri.

Per maggiori info e per iscriverti, clicca qui

Programma completo in allegato.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Leggi
Termografia all’infrarosso: in consultazione un progetto di norma UNI

Fornisce indicazioni di base per un corretto uso della termografia all’infrarosso. Il...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore