Lunedì 14 settembre l'associazione FiSA (Fire Security Association), che opera nel mondo della sicurezza e dell’antincendio e collabora con Finco (Federazione Industria Prodotti Impianti e Servizi per le Costruzioni), ha firmato il primo contratto nazionale del lavoro del settore antincendio con i sindacati Conf.s.a.l. e Conf.s.a.l. Vigili del Fuoco.
“Si tratta – spiega una nota di FiSA - di un contratto estremamente innovativo, che recepisce le ultime leggi nazionali (Jobs Act) e le sentenze sul lavoro dell’Unione Europea.
Il contratto nasce per rispondere alle esigenze delle Aziende Antincendio che hanno necessità non riscontrabili in altre realtà lavorative, in modo particolare per il personale itinerante, la gestione dei mezzi e degli strumenti informatici forniti al personale”.
PRESENTAZIONE IL 30 SETTEMBRE. L'innovativo contratto sarà presentato il 30 settembre al Forum di Prevenzioni incendi. Il convegno, dal titolo “Il primo CCNL del settore Antincendio. Un percorso unitario e innovativo per il Lavoro, i Lavoratori, le Aziende e la Sicurezza”, avrà come relatori Franco Giancarlo, Conf.s.a.l. – Vigili del Fuoco; Ing. Marco Patruno, FiSA; Fernanda Vecchiattini, Auriga Paghe; Dott. Marco Agnoli, Studio Agnoli.
Per partecipare all’evento è obbligatorio effettuare la registrazione online al link http://www.forumprevenzioneincendi.com/IscrizioneGratuita. Per info www.fisa-association.org