Aziende

LG Electronics riceve la certificazione Eurovent per la tecnologia VRF

L'azienda premiata per l’efficienza energetica della sua gamma Multi V e IV a flusso di refrigerante variabile

venerdì 13 marzo 2015 - Redazione Build News

LG Electronics ha ricevuto la certificazione Eurovent per l’efficienza energetica della sua gamma Multi V IV a flusso di refrigerante variabile (leggi qui). L’indice di efficienza energetica (EER) dichiarato è 5,2 (modello da 10 hp), uno dei più elevati della categoria; inoltre, il sistema di recupero dell’olio ad alta pressione (HiPOR) incrementa l’efficienza del compressore preservandone nel tempo il corretto funzionamento. 

Riducendo al minimo le perdite in condizioni di carico parziale — nota il costruttore — Multi V IV è in grado di offrire prestazioni migliori del 30% rispetto al suo predecessore in termini di efficienza energetica integrata; implementando la tecnologia HiPOR, le prestazioni dell’apparecchio in modalità di riscaldamento (COP) sono aumentate del 6,7%, e in modalità di raffreddamento (EER) del 5,4%.

LG è estremamente orgogliosa di essere tra le prime case produttrici a ottenere la certificazione Eurovent per i suoi prodotti VRF -  ha affermato Jae Sung Lee, presidente della divisione commerciale di System Air Conditioning (SAC) -. A lungo l'azienda ha concentrato le sue energie per sfruttare al meglio il suo know-how tecnologico e realizzare prodotti originali, innovativi ed efficienti, e crediamo che questi sforzi abbiano direttamente portato al riconoscimento ottenuto dalla gamma Multi V IV per l’eccellenza nell’efficienza energetica e nella sostenibilità del prodotto. Ora la sfida è costruire sul successo ottenuto e continuare a realizzare prodotti HVAC e soluzioni energetiche sempre più efficienti.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Il nuovo climatizzatore LG Dualcool Premium debutta in Italia

Versatile ed efficiente, offre benessere climatico in qualunque stagione grazie a sofisticate...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore