4 febbraio 2023
avatar Redazione Build News

Domotica

Riscaldamento smart con la tecnologia a magneti permanenti

Attraverso l’app TacoFlow2 eLink di Taconova è possibile selezionare la modalità a velocità costante e la funzione ActiveADAPT che regola automaticamente la potenza della pompa

giovedì 21 ottobre 2021

taco

TacoFlow2 eLink di Taconova rende il riscaldamento smart grazie all’applicazione eLink - disponibile per Android e iOS – può essere infatti connessa allo smartphone via bluetooth per semplificare il lavoro dell’installatore. Una volta collegata, l’app permette di effettuare tutte le regolazioni direttamente dall’interfaccia user friendly. Nove curve di pressione proporzionale e nove curve di pressione costante possono essere impostate tramite il collegamento eLink, consentendo l’impostazione ottimale del sistema di riscaldamento.
Sempre attraverso l’app è possibile selezionare la modalità a velocità costante e la funzione ActiveADAPT che regola automaticamente la potenza della pompa in base alle esigenze dell'impianto di riscaldamento.
Le impostazioni e i parametri di funzionamento correnti della pompa di circolazione vengono visualizzati in report di facile lettura, consentendo all'installatore di documentare e tracciare l'impianto.
Oltre al funzionamento in combinazione con l'app, TacoFlow2 eLink può essere utilizzato anche in modalità manuale. Con prevalenze di mandata di 6 m, una portata massima di 3.5 m/h e un campo di temperatura da 2 °C a 110 °C, TacoFlow2 eLink viene utilizzata negli impianti di riscaldamento a tubi singoli e doppi, negli impianti di riscaldamento a pavimento e nei sistemi solari.

Potrebbe interessarti

Progetti
Il passato incontra il futuro in una residenza di lusso nella campagna toscana

Nel progetto Colle Allegro impiegata la tecnologia Vimar per il controllo dell’illuminazione...


Aziende
Samsung Electronics lancia la funzione Matter

Dal 25 ottobre è possibile collegare i dispositivi Matter a SmartThings, così...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Domotica copertina articolo
Classe 100 BTicino, nuovi videocitofoni vivavoce

La gamma include posti interni, sia vivavoce che con cornetta, adatti alle...

Domotica copertina articolo
Targa videocitofonica modulare

Da Elvox la nuova targa videocitofonica Pixel dotata di telecamera con ottica...

Dello stesso autore