Dai fondi di posa agli impermeabilizzanti; dagli adesivi, fino ai riempitivi per fughe, disponibili in una vasta gamma di colori. Per completare il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti, Fassa Bortolo propone anche una serie di accessori e di attrezzature specifiche, necessari ad una corretta esecuzione e a facilitare gli interventi di messa in opera.
QUALITA' CERTIFICATA. La qualità dei prodotti è garantita dai diversi Certificati ottenuti, che ne attestano le prestazioni e la conformità ai parametri più severi fissati anche a livello internazionale. Tutti i prodotti del Sistema rispondono infatti ai criteri della Certificazione per la bio-edilizia LEED, che attesta gli edifici eco-sostenibili, sia dal punto di vista energetico, che del consumo di risorse ambientali necessarie per la loro realizzazione.
Gli adesivi hanno inoltre ottenuto la Certificazione GEV EMICODE, marchio volontario relativo alle emissioni dei componenti organici volatili e semivolatili (VOC e SVOC) rilasciato da GEV (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und
Bauprodukte). Nello specifico, parliamo di classificazione GEV EMICODE EC 1Plus, che attesta le bassissime emissioni dei componenti organici volatili (VOC) dei prodotti.
La Certificazione “CERTIFIÉ CSTB CERTIFIED” è stata ottenuta dagli adesivi AD 8 grigio, AT 99 MAXYFLEX bianco e grigio, AP 71 TECH grigio e AZ 59 FLEX grigio. Si tratta di un marchio di qualità rilasciato dal CSTB (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment), il principale organismo certificatore francese di valutazione tecnica. Basandosi sulla Norma Europea NF EN 12004, tale Certificazione volontaria attesta la classificazione delle performance degli adesivi per piastrelle, la loro messa in opera e la relativa applicazione, con un sistema di controllo della produzione che garantisce la qualità costante dei prodotti per permettere all’utilizzatore di scegliere la soluzione più idonea a seconda dell’intervento da realizzare.
Inoltre, l’adesivo AT 99 MAXYFLEX grigio è stato anche uno dei prodotti presi in considerazione nell’ambito del “Programma italiano per la valutazione dell’impronta ambientale”, sviluppato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per determinare l’Impronta di Carbonio (Carbon FootPrint) nel Ciclo di Vita dei prodotti e quindi il relativo impatto ambientale. Questo studio è stato per l’Azienda un ulteriore spunto per analizzare il sistema produttivo e puntare al continuo miglioramento in termini di riduzione di impatto sull’ambiente.