Ultime notizie

Software Check di gestione del cantiere, attiva la nuova funzione di raccolta immagini

Un modo semplice e intuitivo per raccogliere nel profilo del cantiere le immagini scattate durante le lavorazioni, inserendo inoltre informazioni utili quali indicazioni tecniche, data di esecuzione degli interventi e note pratiche, relative ad ogni opera realizzata

giovedì 9 febbraio 2023 - Redazione Build News

a-check-software

Il portale dell'Ance segnala che Check, il software di gestione del cantiere, certificato dalla filiera delle costruzioni, implementa la piattaforma con la nuova funzione Fascicolo fotografico già a disposizione degli utenti. Un modo semplice e intuitivo per raccogliere nel profilo del cantiere le immagini scattate durante le lavorazioni, inserendo inoltre informazioni utili quali indicazioni tecniche, data di esecuzione degli interventi e note pratiche, relative ad ogni opera realizzata.


Una funzione nata per semplificare la gestione e la condivisione delle fotografie di cantiere, con tutti gli altri utenti coinvolti nel progetto edile a partire dall’impresa, sino al responsabile dei lavori, dagli operai sino ai professionisti e agli artigiani interessati. Accedendo nell’apposita area nella scheda del cantiere è possibile caricare e archiviare le immagini scattate in un unico luogo sicuro ed accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi supporto, smartphone, tablet o pc. Grazie all’archiviazione dei documenti in cloud, infatti, ogni soggetto interessato può visualizzare le immagini inerenti alle lavorazioni all’istante, sfruttando i vantaggi della rete ed eliminando la necessità di gestire file separati in diverse posizioni.


La nuova funzione consente di archiviare le fotografie e di sviluppare in automatico anche un documento di raccolta delle immagini in formato Word, che è possibile scaricare, modificare o personalizzare con il logo della propria impresa, pronto da consegnare al committente o ad altri destinatari. A disposizione di tutti gli utenti sulla piattaforma e sul sito www.check-cantiere.it è presente un video esemplificativo sul funzionamento dello strumento.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Crimini in aumento, cala la produttività delle imprese edili

Secondo il report 2024 di BauWatch l’epidemia di furti nei cantieri ha...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore