“I numeri registrati dal Superbonus 110% nelle prime due settimane di dicembre mostrano una crescita esponenziale degli interventi: circa 700 per quasi 100 milioni di crediti d’imposta prenotati”.
Così il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, sulla sua pagina facebook.
“L’Italia si sta lentamente riempiendo di cantieri 110%, e la cosa che fa più piacere è che questi cantieri sono disseminati in ogni zona della Penisola in modo uniforme. Al momento, le Regioni in cui hanno preso il via la maggior parte delle ristrutturazioni sono Sicilia, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Ma anche Puglia, Toscana e Campania fanno registrare numeri importanti.
Con la Legge di Bilancio il Superbonus 110% è migliorato ulteriormente e, grazie al lavoro di tutta la maggioranza, è stato prorogato per il 2022. Un primo passo verso la scadenza ottimale.
Il Superbonus è una misura di politica industriale che incide verticalmente su un settore produttivo del nostro Paese e in modo orizzontale sull’enorme indotto che l’edilizia può generare. Assieme al Piano Nazionale Transizione 4.0, costituisce uno dei pilastri del rilancio del Paese”, conclude Patuanelli.