Efficientamento energetico

Biogas, ecco le graduatorie degli impianti iscritti al quarto Registro

Per gli impianti ammessi e già in esercizio, le richieste di accesso agli incentivi potranno essere presentate a partire dal 27 ottobre 2022 e non oltre il 26 novembre 2022

mercoledì 26 ottobre 2022 - Redazione Build News

biogas-impianti

Il GSE ha pubblicato le graduatorie degli impianti iscritti al quarto Registro per impianti a biogas, aperto ai sensi della Legge 145 del 30 dicembre 2018, e 15 del 25 febbraio 2022, risultati in posizione tale da poter rientrare nel contingente di potenza - posizione utile (Tabella A). Contestualmente viene pubblicato anche l’elenco degli impianti esclusi (Tabella B).

Per gli impianti ammessi in posizione utile, la pubblicazione è da intendersi come comunicazione di esito positivo della procedura, a seguito della quale decorre il periodo di 31 mesi, previsto dall’art. 11, comma 1, del D.M. 23 giugno 2016, per l’entrata in esercizio degli impianti senza decurtazione della tariffa.

Per gli impianti ammessi e già in esercizio, le richieste di accesso agli incentivi potranno essere presentate a partire dal 27 ottobre 2022 e non oltre il 26 novembre 2022, per non incorrere nel “fuori tempo”. Per gli impianti esclusi, il GSE invierà ai soggetti responsabili una comunicazione specificando i motivi dell’esclusione.

Le graduatorie sono consultabili alla pagina Home / Servizi / Rinnovabili elettriche / Accesso agli incentivi / Graduatorie mentre per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la sezione Servizi > Rinnovabili elettriche > Accesso agli incentivi > Incentivi Legge 145/2018.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Efficientamento energetico copertina articolo
Quota rinnovabili negli edifici: obblighi e proroghe

Alla luce del Milleproroghe, che ha rinviato al 2018 l’aumento dal 35%...

Dello stesso autore