Fisco

Modelli dichiarativi, aggiornati i software dell'Agenzia delle entrate

Online gli aggiornamenti di dodici software per la redazione e la successiva verifica dei modelli Redditi Persone fisiche, Irap, Enti non commerciali, Società di capitali, Società di persone, Consolidato nazionale e mondiale

giovedì 24 novembre 2022 - Redazione Build News

agenzia-entrate-2

Un pacchetto di applicazioni informatiche aggiornate per un pacchetto di modelli. Sono in rete, sul sito dell’Agenzia delle entrate, gli update di dodici software per procedere alla redazione e alla successiva verifica, il tutto in modalità telematica, dei modelli dichiarativi Redditi Persone fisiche (compilazione e controllo), Enti non commerciali (compilazione e controllo), Società di capitali (compilazione e controllo) e Società di persone (compilazione e controllo), Irap (compilazione e controllo) e Consolidato nazionale e mondiale (compilazione e controllo) 2022.

IL PERCHÉ DEGLI AGGIORNAMENTI. Per quanto riguarda i modelli Redditi, con l’aggiornamento, in pratica, è stata prevista la possibilità di indicare il codice 1 nella casella “Situazioni particolari” del frontespizio.

L’update di Irap concerne invece il controllo relativo al rigo IS80, consentendo l’inserimento del codice 62 e quello di Cnm il controllo relativo al campo dell’“Eccedenza imposta nazionale” nel quadro NE in relazione all’aliquota massima del periodo di imposta.

Con l’occasione ricordiamo che, grazie ai software, è sufficiente connettersi, inserire i dati e, conclusa questa operazione, con un click, ottenere il file informatico da trasmettere online. E che tali prodotti informatici sfruttano una tecnologia che consente agli utenti di usufruire delle applicazioni direttamente dal web, assicurando automaticamente l’utilizzo dell’ultima versione disponibile, senza dover eseguire complicate procedure di installazione o aggiornamento.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Fisco copertina articolo
Camini e canne fumarie, perché tutti questi incendi?

Negli edifici ristrutturati gli incendi dei tetti ventilati sono aumentati di numero....

Fisco copertina articolo
Quale deve essere la distanza della canna fumaria dal confine di proprietà?

Le bocche dei camini devono essere posizionate in modo tale da consentire...

Dello stesso autore