Ultime notizie

Bonus edilizi e Superbonus, il Poster ENEA aggiornato alle ultime novità normative

Il prospetto riepilogativo tiene conto degli ultimi aggiornamenti normativi con la Legge di Bilancio 2023, il Decreto Cessioni e il Decreto Asset

mercoledì 11 ottobre 2023 - Redazione Build News

superbonus-110-altra-immagine

Logical Soft, opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A”, ha realizzato per ENEA e per tutti gli interessati la nuova edizione di ottobre 2023 del poster delle agevolazioni fiscali.

Il poster riepiloga caratteristiche e vantaggi offerti da Superbonus, Ecobonus, Sismabonus e da tutte le agevolazioni fiscali a disposizione dei cittadini per appartamenti, condominii ed edifici non residenziali.

Ultimi aggiornamenti normativi

Il documento riepilogativo è conforme agli ultimi aggiornamenti normativi: Legge di Bilancio 2023, Legge n. 38 dell'11 aprile 2023 (conversione del Decreto Cessioni) e Decreto Asset (D.L. 104 del 10 agosto 2023, convertito nella Legge 9 ottobre 2023, n. 136).

Prospetto riepilogativo

Per ogni misura si riportano, tra l’altro, la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, il tipo di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno della cessione del credito.

Il prospetto riepilogativo è stato realizzato da Simone Tirinato e Annachiara Castagna di Logical Soft e validato da Domenico Prisinzano, Amalia Martelli, Elena Allegrini ed Enrico Genova dell’Agenzia nazionale per l’efficienza energetica (ENEA – DUEE).

La materia è in continua evoluzione e i testi vengono costantemente aggiornati con eventuali novità e precisazioni ad opera del MASE, di ENEA e dell'Agenzia delle Entrate.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore