Aziende

Cresce in Italia il gruppo Bauwerk

Dal primo gennaio 2023 è nata ufficialmente Bauwerk Group Italia che unifica le attività dei marchi Bauwerk e Boen

venerdì 3 febbraio 2023 - Redazione Build News

phpiFqKIl

Il primo produttore europeo di parquet unifica le attività dei marchi Bauwerk e Boen.  La nuova società è stata costituita a partire dal 1 Gennaio 2023 sotto il nome di Bauwerk Group Italia e con alla guida il Direttore Generale Luca Stacchiotti, già responsabile italiano dell'azienda svizzera dal 2011 al 2020 e, dal 2021, responsabile commerciale Boen.

L’agenzia e il team Interwood di Novara, per oltre 20 anni punto di riferimento per l’Italia del parquet norvegese Boen, passano quindi sotto la gestione diretta del Gruppo Bauwerk. L’acquisizione si colloca nell’ambito della strategia di crescita del primo produttore europeo di pavimenti in legno e conferma l’interesse del gruppo elvetico per il mercato italiano.

“Questo passaggio è molto importante perché dimostra la volontà del Gruppo Bauwerk di investire e crescere nel nostro Paese, che resta un mercato chiave in ambito europeo anche perché i consumatori sono tra i più attenti alla qualità di prodotti e materie prime” sottolinea Luca Stacchiotti, Direttore generale.

Luigi Gallo, in precedenza a capo di Interwood e punto di riferimento esclusivo del marchio BOEN, diventa Key Account Manager per i prodotti Boen Sport, per i maggiori clienti direzionali e per le attività di OSMO (oli e protettivi) in Italia.

Organigramma Bauwerk Group Italia

Luca Stacchiotti - Direttore Generale

Luigi Gallo - Key Account Manager per i prodotti Boen Sport, Clienti direzionali e OSMO Sebastiano Pezzimenti - Area Manager Nord Italia

Marco Baldelli - Area Manager Centro e Sud Italia

Roberto Viselli - Office Manager e responsabile di tutte le attività dufficio Carlotta Gatta e Nohaila Ramouch - Assistenti alle vendite

Danilo Mingoia - Responsabile campionatura Bauwerk/Boen e OSMO Business

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore