La Camera di Commercio del Marocco in Italia (CCMI) inaugura ufficialmente le proprie attività con una cerimonia che si terrà mercoledì 19 novembre, dalle ore 15:30 alle 18:00, presso Palazzo Santa Chiara a Roma, in Piazza Santa Chiara 14.
L’evento, presieduto da Marouan El Mansoub, vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti istituzionali, economici e diplomatici dei due Paesi, tra cui:
- S.E. Joseph Balla, Ambasciatore del Marocco in Italia;
- Mr. Karim Zidane, Ministro degli Investimenti del Marocco;
- Mr. Ryad Mezzour, Ministro dell’Industria e del Commercio;
- Mr. Mohammed Belhai, Direttore per la diplomazia economica;
- Mr. Ali Seddiki, Direttore di AMDIE (Agenzia Marocchina per lo Sviluppo degli Investimenti e delle Esportazioni).
Alla cerimonia prenderanno parte anche rappresentanti della Camera e del Senato italiani, a testimonianza della crescente importanza delle relazioni economiche tra il Regno del Marocco e la Repubblica Italiana.
Secondo il Presidente Marouan El Mansoub, questo appuntamento rappresenta “una tappa significativa nel rafforzamento dei rapporti economici e commerciali tra i due Paesi”, con l’obiettivo di promuovere la cooperazione bilaterale e facilitare gli scambi tra imprese marocchine e italiane.
La presenza di istituzioni e operatori economici italiani e marocchini costituirà un segno tangibile di sostegno a un’iniziativa che vuole essere simbolo di vitalità e solidità del partenariato tra le due nazioni.