7 febbraio 2023
avatar Redazione Build News

Ultime notizie

Periferie, al via il nuovo concorso di idee Mibact-Architetti

Per la riqualificazione di 10 aree periferiche degradate. Pubblicato l'avviso rivolto ai Comuni italiani per la selezione delle aree. La pubblicazione relativa alla successiva fase concorsuale è prevista per il 20 luglio 2017

venerdì 9 giugno 2017

1_a_b_avviso-cnappc-mibact-periferie

Con la pubblicazione dell’avviso rivolto ai Comuni italiani per la selezione delle aree, prende il via l’edizione 2017 del concorso di idee promosso dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBACT e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per la riqualificazione di 10 aree periferiche degradate di Comuni italiani.

Il concorso sarà dotato di un montepremi complessivo di 100.000 euro e prevede una partecipazione attraverso il coinvolgimento di giovani progettisti (under 35).

Le manifestazioni di interesse da parte delle Amministrazioni comunali dovranno essere inviate, entro il 9 luglio 2017, all'indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.cnappc@archiworldpec.it, mediante l'apposita scheda, da completare con la documentazione in essa indicata.

La pubblicazione relativa alla successiva fase concorsuale è prevista per il 20 luglio 2017.

Maggiori informazioni sono desumibili dall’apposito avviso. In allegato la scheda per la segnalazione di un’area periferica su cui promuovere la riqualificazione urbana ai sensi dell’Avviso.

AVVISO 2017_MIBACT_CNAPPC

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore