Ultime notizie

Abruzzo: Linee guida per orientare i regolamenti edilizi al contenimento del rischio Radon

Pubblicate sul Bur le Linee guida che definiscono le regole tecniche e i criteri di realizzazione di misure per prevenire l'ingresso del radon negli edifici, anche di nuova costruzione, secondo quanto previsto nella direttiva 2013/59/Euratom

mercoledì 14 ottobre 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-aba-radon-bnbn

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n. 151 Speciale del 7 ottobre 2020 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta regionale n. 552 del 14 settembre 2020, avente ad oggetto “Linee guida per orientare i regolamenti edilizi in chiave eco-compatibile, ecosostenibile e orientati al contenimento del rischio Radon”.

Approvate dalla Giunta abruzzese lo scorso 14 settembre su proposta degli assessori alla sanità e all'urbanistica e territorio, queste Linee guida definiscono le regole tecniche ed i criteri di realizzazione di misure per prevenire l'ingresso del radon negli edifici, anche di nuova costruzione, secondo quanto previsto nella direttiva 2013/59/Euratom.

Si tratta di uno strumento operativo per i Comuni, per i progettisti e per i costruttori.

Le Linee guida sono state predisposte dal gruppo di coordinamento regionale con il supporto tecnico dell'Università degli studi 'Gabriele d'Annunzio' di Chieti - Pescara Dipartimento di Ingegneria e Geologia.

Direttiva Case Green, il JRC: ai privati fino al 70% dei costi per la riqualificazione energetica

Un'analisi del centro di ricerca della Commissione europea evidenzia che gli incentivi... Leggi


Legionella nei condomini: arriva la guida gratuita per cittadini e amministratori

Un documento tecnico-operativo per prevenire i rischi negli impianti idrici domestici e... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore